La produttività, la pianificazione ed il controllo per le tue attività!

Il tempo è più prezioso del denaro.
Puoi fare più denaro, ma non puoi avere più tempo. – 
Jim Rohn

Quante volte pensiamo che per rimanere al passo con tutte le attività sarebbe necessario adottare giornate da 48h? A lavoro, come nella vita, il tempo sembra non bastare mai, per questo motivo è indispensabile mirare all’ottimizzazione di questa risorsa con l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro e la produttività aziendale.

A tal proposito, Zucchetti ha ideato delle soluzioni software di HR Cost & Planning in grado di migliorare la produttività aziendale.
Integrati alle altre aree applicative, i software di produttività, pianificazione e controllo ti permettono di:

  • organizzare i turni e le squadre dei collaboratori sulla base di una combinazione delle esigenze produttive e dei requisiti di sicurezza;
  • amministrare la pianificazione delle attività in tempo reale e sulla base del piano ferie e del profilo orario di ogni risorsa;
  • gestire la turnistica ottimizzando gli spostamenti e le trasferte dei dipendenti.

Il giusto supporto, qualsiasi sia il tuo settore merceologico

I software di workforce management Zucchetti sono ideati per supportarti nella gestione dei lavoratori e delle attività, qualsiasi sia il settore di appartenenza della tua impresa ed in qualunque contesto lavorativo.

Affidati ad una soluzione dotata di funzionalità specifiche e progetti ad hoc.

Infinity Zucchetti è un ecosistema integrato per la gestione dei collaboratori in azienda, nel quale ogni persona è connessa ed appartiene ad un unico sistema di gestione, a base dati unica, che integra ogni processo che vede il dipendente protagonista.

Schema Infinity

Gestione dei Turni

Infinity ZScheduling risponde alle criticità dovute all’utilizzo dei turni nei processi produttivi aziendali, consentendone una razionale e omogenea organizzazione.

L’attesa è finita, scegli di ottimizzare i tempi e pianificare le attività delle tue risorse in maniera precisa, gestendo al meglio imprevisti e reperibilità, per un’ottima organizzazione dei turni di lavoro.

Organizzazione e ottimizzazione sono le parole chiave di questa soluzione che offre ulteriori vantaggi in termini di tempi e di costi.

Con ZScheduling puoi:

  • distribuire i carichi di lavoro;
  • ridurre tempi ed errori nell’elaborazione dei turni;
  • prevenire inefficienze quali ritardi e disservizi;
  • ridurre il ripiego a straordinari e reperibilità;
  • avere sempre la situazione aggiornata sulla turnistica della tua azienda.

migliora i tempi e le performance

Infinity ZTimesheet è il software ideale che ti consente di monitorare e analizzare le attività dei dipendenti in azienda, con relativi vantaggi per il conto economico aziendale.

E’ la soluzione ideale se il tuo obiettivo è quello di ottimizzare i processi di raccolta dei dati aziendali riguardanti la produzione e la gestione delle commesse, dei progetti, degli ordini di lavoro, dei cantieri, … (presenze dei dipendenti, controllo dei tempi di lavoro, svolgimento delle attività) e di verificare le attività svolte.

Previsione del fabbisogno

Infinity ZForecast è il supporto indispensabile per prevedere il fabbisogno di personale, grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale integrata alla programmazione, pianificazione e alla gestione dello staff.

Il risultato di tali vantaggi è dato dall’utilizzo di un algoritmo in grado di apprendere dai dati storici riguardanti le attività ed i carichi di lavoro. ZForecast, infatti, è in grado di apprendere autonomamente le dinamiche aziendali allo scopo di prevedere le condizioni di lavoro, quindi di proporre un dimensionamento del personale sulla base delle specifiche curve di fabbisogno di ciascuna attività.

Budget e Costi del personale

Il software budget e costi del personale Zucchetti semplifica le attività di budgeting e monitoring delle varie componenti di costo (elementi retributivi contrattuali, retribuzione variabile, sistema premiante, ecc.) grazie ad una lettura dinamica e gestionale del dato, che viene correlato nel tempo ai fenomeni aziendali che lo hanno generato (proiezione del costo del lavoro, assunzioni, cessazioni, politiche retributive, mobilità interna, assenteismo, ecc.).

E’ indispensabile dunque per la previsione i costi del lavoro in base ai dati storici ed alle prospettive di sviluppo e per l’elaborazione del costo del lavoro. 
L’applicativo consente inoltre di monitorare periodicamente ed individuare i punti discordanti tra quanto pianificato e quanto realmente accaduto. 
Analizza, prevedi e correggi in anticipo gli andamenti non in linea con quanto pianificato con Open Budget & Cost.