In questo periodo è fondamentale fornirsi di un’adeguata gestione per il controllo dei contagi, in modo da evitare l’ulteriore diffusione della malattia.

Un fondamentale supporto aziendale viene fornito dai dispositivi di rilevazione della temperatura corporea.
Da questo punto di vista, Zucchetti offre diverse soluzioni che consentono di gestire gli accessi di qualsiasi tipologia di utente, ponendo un grosso contributo alla salvaguardia delle persone all’interno dei luoghi di lavoro.

Come verificare la temperatura corporea all’ingresso della struttura, consentendo così l’accesso esclusivamente a coloro cui il dato rilevato è inferiore ad un valore prestabilito (ex: 37,5°)?

I sistemi sono in grado di rispondere alle disposizioni del Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro agendo nel totale rispetto della privacy del lavoratore, poiché i dati rilevati non vengono memorizzati e sono meramente funzionali all’apertura del varco.

* La soluzione consente di identificare situazioni di potenziale rischio in qualsiasi ambito, da quello industriale e aziendale fino a quello sociale e sanitario.

Per ulteriori informazioni in merito, la invitiamo a contattarci tramite il modulo di contatto dedicato.

EN7-S02T: Terminale per il rilevamento della temperatura integrabile con le Soluzioni Zucchetti

Il terminale di rilevazione temperatura EN7-S02T ha una rapida capacità di riconoscimento: basato su algoritmi di Deep Learning e su una tecnologia di Imaging Termico a infrarossi, consente di riconoscere ed acquisire rapidamente le informazioni del volto.
Fondamentale è la capacità di misurazione della temperatura corporea, effettuata durante la fase di riconoscimento facciale.

EN7-S02T ti semplifica gli accessi

  • I consueti strumenti di rilevazione della temperatura devono essere sorretti dal personale investito, riducendo in tal modo l’efficienza del sistema. L’installazione di EN7-S02T può variare a seconda della tipologia di ambiente, per mezzo degli appositi accessori.
  • EN7-S02T è un dispositivo all-in-one, consente quindi di misurare la temperatura tramite scansione facciale, massimizzando l’efficienza delle varie attività legate all’accesso in struttura in sicurezza.
  • EN7-S02T consente un rapido riconoscimento delle persone senza mascherina.
  • EN7-S02T registra e conteggia automaticamente i diversi eventi di misurazione della temperatura.
  • Il sistema supporta database da 30.000 facce con una velocità di riconoscimento pari a 200ms, garantendo il traffico regolare in zone ad alta intensità.
  • Consente di caricare i dati via rete per favorire la gestione delle immagini: il sistema funziona anche in caso di guasto della rete.

Telecamera Body Temp

È in grado di rilevare il volto di 16 persone per ogni fotogramma (30ms) grazie all’ottica standard con rilevamento facciale e, per mezzo della seconda telecamera termica, rilevarne la temperatura della fronte e trasformarla nella temperatura corporea con una precisione assoluta (tolleranza inferiore a 0,3°C). Qualora il sistema identifichi uno o più individui non in perfetto stato di salute, sarà in grado di segnalare localmente o attraverso interfaccia web, Surview o app.

Blackbody

È una telecamera ibrida che consente di visionare simultaneamente un’immagine normale ed una termica dello sfondo ripreso. Lo strumento è in grado di riconoscere le figure umane e consente di misurare la temperatura del volto, escludendo qualsiasi altra fonte di calore che possa costituire un falso allarme, alla distanza ottimale di 3 metri.

Termocamera portatile

Questa pistola termica consente la misurazione della temperatura ad un massimo di un metro di distanza; ha un collegamento diretto pistola-PC, tramite cavo usb. È in grado di segnalare un’anomalia su PC attraverso un software dedicato e può essere utilizzata a mano o tramite montaggio su cavalletto treppiede.

Per ulteriori informazioni in merito, la invitiamo a contattarci tramite il modulo di contatto dedicato.