
- Questo evento è passato.
Il Lavoro diventa Smart(working) | Treviso
20 Novembre, 2017 @ 2:30 pm - 5:30 pm
Sono sempre di più le aziende che hanno capito che esiste una correlazione tra le attenzioni dedicate ai propri dipendenti e la produttività e competitività aziendale.
Il 14 giugno 2017 è entrata in vigore la disciplina normativa del lavoro agile, meglio conosciuto come smart working, che introduce nuovi elementi di flessibilità al rapporto di lavoro subordinato per conciliare al meglio le esigenze lavorative con quelle di vita del lavoratore, con il conseguente obiettivo di incrementare la produttività individuale e quindi la competitività delle aziende.
Il lavoro agile è la nuova frontiera del lavoro subordinato dove perdono centralità gli elementi tradizionali del contratto quali il luogo e il tempo potenziando invece gli obiettivi.
Il lavoro subordinato diventa quindi sempre più autonomo. In questa direzione diventa fondamentale conoscere bene questo nuovo strumento a disposizione dei datori di lavoro per utilizzarlo al meglio regolamentandolo con un accordo tagliato sulle specifiche esigenze aziendali.
DoubleTree by Hilton Venice North
AGENDA DELLA GIORNATA
14.30
Accoglienza
15.00
INIZIO
Benvenuto
Il quadro normativo
con CdL Elisabetta Gasparini – Lumina stp
- Definizione
- Forma e recesso
- Potere direttivo e disciplinare
- Trattamento economico
- Sicurezza sul lavoro
- Adempimenti amministrativi
- Differenza tra lavoro agile e telelavoro
16.15
Pausa
16.30
L’accordo tra le Parti
con Avv. Giovanni De Donno
17.30
Chiusura Lavori
(link diretto: https://hr-alphasistemi.it/iscriviti/)
CORSO GRATUITO
- Il coso è riservato a: hr manager, responsabile del personale, responsabile amministrazione del personale, amministratori
- Massimo 2 partecipanti per azienda