Coronavirus: comunicato aziendale 24/02/2020

Coronavirus - Attività lavorativa durante situazione sanitaria (telelavoro e appuntamenti)

Treviso, 24 febbraio 2020

Oggetto: Coronavirus – Attività lavorativa durante situazione sanitaria (telelavoro e appuntamenti)

Gentilissimo,

Facciamo seguito alla comunicazione inviata oggi dalla sede, che per comodità riportiamo sotto, per confermare che Alpha Sistemi e Cloud Service seguiranno le stesse modalità operative.
A tal proposito, per qualunque richiesta di assistenza, chiediamo a tutti di utilizzare esclusivamente il consueto sistema di ticketing. Questo perché potrebbe risultare difficoltoso garantire che il flusso di telefonate in ingresso dal centralino telefonico, possa essere correttamente reindirizzato ai vari gruppi che svolgeranno l’assistenza dal proprio domicilio.
Come precisato nella informativa sotto riportata, il nuovo assetto organizzativo non dovrebbe influire sull’erogazione dei servizi normalmente erogati e di cui Lei usufruisce.
Riguardo alla gestione degli appuntamenti, eventuali diverse modalità di intervento, rispetto a quanto sotto precisato, verranno concordate di volta in volta e definite in funzione alle aree geografiche interessate e ad eventuali specifiche indicazioni delle autorità preposte.

In riferimento alla situazione sanitaria che sta riguardando le regioni del nord Italia, La informiamo in merito ad alcune misure aggiuntive che Zucchetti ha adottato rispetto a quelle delle autorità sanitarie e governative per garantire, da un lato, la salute dei propri collaboratori, Clienti e Partner e, dall’altro, per assicurare la continuità dei servizi.

TELELAVORO.
E’ stato consentito alle persone delle sedi della Lombardia, del Veneto e di Torino, di non recarsi in ufficio e di prestare la propria attività lavorativa da casa attraverso la formula del telelavoro. Il nuovo assetto organizzativo non dovrebbe influire sull’erogazione dei servizi normalmente erogati e di cui Lei usufruisce, ma trattandosi di un numero considerevole di persone è possibile che ci siano delle situazioni di temporaneo disagio e rallentamenti che ci adopereremo per risolvere nel minor tempo possibile.

APPUNTAMENTI.
E’ stata data indicazione al personale di prevedere, anziché incontri e appuntamenti fisici, videoconferenze e call telefoniche. Se dovesse pertanto aver fissato appuntamenti con il personale Zucchetti delle sedi sopra indicate, Le consigliamo, se non è già stato contattato, di verificare direttamente con le persone con cui aveva appuntamento.

La ringraziamo per la comprensione, come può capire stiamo in questo modo dando anche noi il nostro contributo al contenimento della diffusione del Coronavirus.
Consapevoli di creare eventuali situazioni di temporaneo disservizio, abbiamo privilegiato il senso civico a tutela della salute della popolazione.

INDICAZIONI PER L’ACCESSO AL SISTEMA DI TICKETING ALPHA SISTEMI.
Con l’occasione riportiamo di seguito il link alla nostra pagina web dedicata al portale Erizone, nella quale troverà le indicazioni utili per effettuare l’accesso ed inviare una richiesta all’assistenza: https://hr-alphasistemi.it/erizone/

Cordialmente,
Alpha Sistemi Srl