Efficienza energetica, qualità ambientale, controllo manutentivo

Sono diversi i fattori che ogni giorno spronano le imprese ad optare per nuove soluzioni di carattere energetico e ambientale. Basti pensare agli accordi internazionali sui cambiamenti climatici o alle più vicine misure per la salute ed il comfort negli ambienti lavorativi.
Zucchetti propone una soluzione all’ordine dell’efficienza e del controllo, composta nello specifico dai seguenti moduli:

zmaintenance_logo_COMPLIANT_143px

ZMaintenance e ZEnergy sono state verificate da Warrant Innovation Lab e hanno ricevuto la dichiarazione di conformità che le certifica come “Industry 4.0 compliant” per cui superammortizzabile al 140%. 
Zucchetti è la prima azienda IT in Italia ad avere una certificazione di questo tipo per i suoi prodotti.

Efficienza Energetica

Monitorare ed analizzare per mantenere il livello dei consumi efficiente.

Si propone come soluzione per l’efficienza energetica per le organizzazioni che ne necessitano, attraverso il monitoraggio dei consumi energetici e l’utilizzo razionale delle risorse collegate all’impiego dell’asset.

Gestione manutenzione

E’ il software ideale per gestire e pianificare tutte le attività manutentive e di conduzione degli asset.

Centralizzare tutte le richieste di intervento e gli ordini di lavoro, monitorando i costi energetici e garantendo di conseguenza la gestione ed il controllo economico e tecnico della manutenzione è possibile grazie all’attività di ZMaintenance, specializzato nella gestione e negli aggiornamenti delle anagrafiche degli impianti industriali, degli edifici e del patrimonio mobiliare ed immobiliare in genere.

gestione parametri ambientali

Consente di monitorare e analizzare i parametri ambientali per uffici, aree produttive, magazzini, scuole, strutture sanitarie, aree protette.
Pianificare in maniera ottimale le condizioni degli ambienti di lavoro, favorendo comfort ambientale e benessere per il lavoratore.

ZAir, integrato al software Safety Solution, risponde alla normativa sulla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori (d.lgs. 81/2008: afferma che tra gli agenti fisici compresi nella valutazione dei rischi, non deve mancare il microclima dell’ambiente di lavoro).

Gestione spazi lavorativi

L’efficienza nella gestione degli spazi di lavoro diventa ogni giorno più prioritaria.

Infinity ZWorkspace consente all’intera popolazione aziendale di prenotare in maniera semplice desk, postazioni di lavoro, scrivanie, aule, sale riunioni, parcheggi… il tutto rispondendo pienamente alle logiche organizzative, tecnologiche e di gestione del personale.

Un insieme efficiente di software e hardware che offre specifiche funzioni per figure quali Facility Manager, l’ufficio logistica, HR e l’RSPP aziendale.

Ogni collaboratore può gestire le prenotazioni in modalità self-service.